CONDIZIONI CONTRATTUALI
L’utente, successivamente definito Il Cliente, nell’accedere a fiorileferramenta.it,ย successivamente definita Fiorile ferramenta e nella trasmissione di un ordine d’acquisto,ย accetta le Condizioni del servizio e le Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito ed ivi indicate.
Il Cliente รจ tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dellโacquisto. Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino allโinoltro dellโordine, fa parte della procedura dโacquisto.
Invio dellโordine
Le Condizioni del servizio si intendono accettate anche nel caso in cui il Cliente voglia effettuare un ordine utilizzando altri canali di comunicazione (ad esempio e-mail o WhatsApp).
Dopo la ricezione dei dettagliย (anagrafica, indirizzo di spedizione, prodotti e metodo di pagamento), l’ordine verrร caricato sul sito dai nostri operatori per conto del Cliente, che riceverร successivamente una copia dell’ordine.ย
Lโinvio dellโordine comporta quanto segue:
- Lโinvio dellโordine dal Cliente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo al Cliente lโobbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, cosรฌ come specificato nella pagina dellโordine.
- Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un contributo, come ad esempio i servizi accessori alla garanzia Milwaukee*, e il Cliente avrร scelto di acquistarlo, lโinoltro dellโordine costituisce in capo al Cliente anche lโobbligo di pagare il suddetto. *Trovi i dettagli a fine paragrafo.
- Una volta inoltrato lโordine, il Cliente riceverร una conferma di ricezione dellโordine.
- Tutte le notifiche relative alla procedura dโacquisto sopra descritta saranno inviate allโindirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente, che รจ pregato di controllare anche sulla posta indesiderata.
ย * REGISTRAZIONE/ESTENSIONE GARANZIA: COSTO โฌ10,00 (gratuito se effettuato dal Cliente)
Con questo servizio provvederemo a creare un account personale sul portale Milwaukee registrando i vostri elettroutensili e/o batterie allegando prova dโacquisto.
Estenderemo cosรฌ la garanzia a 3 anni sugli elettroutensili e a 2 sulle batterie. Sarร valida anche per lโattivazione di e-service: servizio di ritiro, riparazione e riconsegna Milwaukee.
N.B: non procedendo alla registrazione non potrai beneficiare di questi servizi.
A. PRODOTTI E TUTELA
- Fiorile Ferramenta commercializza Prodotti fabbricati e/o importati da terzi. Non interviene in alcun modo nella loro formazione e/o nel Packaging assumendo, pertanto, esclusivamente lโobbligazione di rivendita.
- Il Cliente, in caso di danni a cose e/o persone cagionati da vizi e/o dallโimpiego del Prodotto, dovrร rivolgersi direttamente al Produttore sempre identificato nel Packaging ovvero nel sito web ovvero nella documentazione illustrativa del Prodotto, tale ricorso rispetta le previsioni di cui allโarticolo 33, lettera s, del Codice del Consumo. Qualora fosse necessario Fiorile Ferramenta trasmetterร al Cliente ogni indicazione utile per il contatto. Il Cliente non potrร agire direttamente e/o indirettamente nei confronti di Fiorile Ferramenta per danni a beni e/o persone conseguenti a vizi e/o impiego del Prodotto essendo a piena conoscenza della sua specifica funzione di intermediario.
- Fiorile Ferramenta garantisce al Cliente la massima tutela e disponibilitร operativa ponendosi, senza deroghe o limiti, a favorire le attivitร di contatto tra lโAcquirente stesso e la Fabbrica o lโImportatore.
B. CODICI PRODOTTO, PACKAGING, FOTOGRAFIE, INERENZA
- Fiorile Ferramenta assegna ad ogni Prodotto un Codice. Il Codice identifica ilย singolo Prodotto per caratteristiche tecniche, misure, funzionalitร e colore. ร onere esclusivo del Cliente verificare con puntualitร il Codice riferito al Prodotto scelto.
- Tutti i Prodotti esposti in Vetrina sono rappresentati nel pieno rispetto delle indicazioni, dei marchi, delle descrizioni, dei colori e dei segni distintivi, dati dalla Fabbrica.
- Unico riferimento per definire lโadempimento da parte di Fiorile Ferramenta รจ quindi lโinerenza tra il Prodotto ordinato in termini di funzionalitร , potenza, impiego, caratteristiche tecniche, ed il Prodotto consegnato.
C. DIRITTO DI RECESSO
- Moduli ed informativa sul diritto di recesso, sono visionabili e scaricabili QUI.
- ย LโAcquirente Consumatore beneficia del diritto di ripensamento previsto dallโarticolo 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 e successive modifiche ed integrazioni che permette al medesimo di restituire, in tutto o in parte, i Prodotti, senza necessitร di giustificato motivo, entro 14 giorni dalla consegna, o dallโultima consegna nel caso di un unico ordine a consegne ripartite, anche se non previste.
- Il diritto di recesso รจ sottoposto alle seguenti condizioni: I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati e devono essere restituiti integri, nella confezione originale a spese del Cliente. Non saranno accettate restituzioni e non sarร possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale; Eventuali prodotti che emettano odore di fumo, profumo, lozioni o detersivo per vestiti non daranno diritto a rimborsi; Gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (non una busta). Eventuali inottemperanze comporteranno una tariffa di ricostituzione delle scorte.
- Al momento della ricezione del reso Fiorile ferramenta verificherร gli articoli resi per accertarne lโintegritร e potrร , a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali. In caso di recesso, il Cliente รจ libero di scegliere il corriere che preferisce per effettuare la spedizione di reso merce. Non saranno accettati pacchi in porto assegnato
- Eventuali rimborsi, nel caso in cui il Cliente chieda a Fiorile ferramenta di occuparsi del ritiro dei resi, saranno emessi al netto delle reali spese di gestione e spedizione sostenute per il ritorno in sede del prodotto restituito.
- Il diritto di recesso รจ escluso nei casi previsti dallโarticolo 59 del Codice (https://www.codicedelconsumo.it/parte-iii-artt-33-101/ ).
D. MODALITร DI PAGAMENTOย ย ย
- Il pagamento dei prodotti acquistati puรฒ effettuarsi tramite carta di credito, Paypal, bonifico BANCA D’APPOGGIO MONTE DEI PASCHI DI SIENA IBAN: IT62C0103026300000063550440ย
- Nessun contratto deve intendersi concluso tra Fiorile ferramenta e il Cliente qualora Fiorile ferramenta abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse allโacquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
E. RIMBORSI SULLE TRANSAZIONI PAYPAL
- In caso di acquisto con forma di pagamento PayPal (o qualsiasi altra Carta di credito, Prepagata..), laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, lo stesso non comprenderร le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 3,4% della cifra pagata) ma solo il netto della transazione.
F. PREZZI
- I prezzi esposti in Vetrina sono sempre comprensivi di I.V.A., escludono le spese di consegna, e si intendono in euro.
- Fiorile Ferramenta potrร variare i prezzi in ogni momento. La variazione non potrร coinvolgere Ordini evasi ed in fase di evasione, o comunque accettati.
- Prodotti inseriti dallโAcquirente nel Carrello, non sono Ordinativi.
- Promozioni e sconti sono da considerarsi attivi sino ad esaurimento scorte, in ogni caso Fiorile Ferramenta si impegna a chiudere la promozione rilevando lโassenza del Prodotto. Nessuna eccezione puรฒ essere mossa a Fiorile Ferramenta per esaurimento delle scorte e conseguente chiusura delle promozioni.
G. COSTI DI SPEDIZIONE, DISPONIBILITร PRODOTTI, RICEZIONE MERCEย
- Data la particolare attenzione che dedichiamo agli imballi e l’elevata richiesta, la lavorazione degli ordini contenenti prodotti Packout sarร gestita in uno/due giorni lavorativi in piรน rispetto ai tempi standard.
- Le spese di spedizione sono di 6,90โฌ, e sempre gratuite con ordine minimo di 100โฌ.
- Fiorile ferramenta consegna in tutti i Paesi indicati nel sito.ย
- I Prodotti verranno spediti allโindirizzo di spedizione indicato dal Cliente.
- Nessuna responsabilitร a qualsiasi titolo, potrร essere addebitata dal Cliente a Fiorile ferramenta in caso di ritardo nellโevasione dellโordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei contratti di acquisto.
- Tutti i prodotti che risultano disponibili sono da considerarsi in pronta consegna, il Cliente troverร la disponibilitร chiaramente indicata sulla pagina del suddetto prodotto, in questo caso l’ordine verrร spedito tempestivamente.
- Alcuni prodotti, specialmente quelli ad alta rotazione, risultano sempre disponibili, ma con la scritta “disponibile dal..”, questi possono essere ugualmente acquistati, ma non possiamo garantire la tempestiva spedizione.
- LA DATA DI DISPONIBILITA’ E’ CHIARAMENTE INDICATA SOTTO IL PREZZO, ATTENZIONARLA PRIMA DI PROCEDERE CON L’ORDINE.
- Nessuna responsabilitร a qualsiasi titolo, potrร essere addebitata dal Cliente a Fiorile ferramenta sugli eventuali ritardi.
- Fiorile ferramenta comunicherร eventuali ulteriori ritardi e cercherร di provvedere alla consegna nel minor tempo possibile.
- IL CLIENTE DOVRA’ ACCETTARE I PACCHI CON RISERVA DI CONTROLLO INDICANDO EVENTUALI ANOMALIE O DANNEGGIAMENTI.
- FIORILE FERRAMENTA NON ACCETTERA’ RECLAMI PER PRODOTTI MANCANTI (RISPETTO A QUANTO EFFETTIVAMENTE ORDINATO E FATTURATO) O PER EVENTUALI DANNEGGIAMENTI SE LA SPEDIZIONE NON E’ STATA ACCETTATA CON RISERVA DI CONTROLLO.
- Il Cliente dovrร indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente una persona in grado di accettare il pacco e verificarne contenuto ed integritร .
H. GARANZIA POST VENDITA
- La garanzia รจ di 24 mesi al Cliente privato e di 12 mesi al Cliente con partita IVA.
I documenti che il Cliente dovrร conservare sono:
- RICEVUTA D’ACQUISTO per il Cliente privato (la troverร come allegato nella conferma d’ordine che riceverร via mail) e potrร sempre scaricarla nella sezione download del suo account sul nostro sito).
- FATTURA per il Cliente con partita IVA (troverร la copia cartacea all’interno del pacco e quella elettronica sull’indirizzo SDI fornitoci).
La garanzia parte dal giorno di ricevimento del prodotto.
- Sui prodotti Milwaukee il Cliente puรฒ acquistare il servizio di creazione account personale e relativi servizi (segue dettaglio).
* REGISTRAZIONE/ESTENSIONE GARANZIA: COSTO โฌ10,00 (gratuito se effettuato dal Cliente)
- Con questo servizio provvederemo a creare un account personale sul portale Milwaukee registrando i vostri elettroutensili e/o batterie allegando prova dโacquisto.
- Estenderemo cosรฌ la garanzia a 3 anni sugli elettroutensili e a 2 sulle batterie. Sarร valida anche per lโattivazione di e-service: servizio di ritiro, riparazione e riconsegna Milwaukee.ย
- N.B: non procedendo alla registrazione non potrai beneficiare di questi servizi.
- In caso di intervento in garanzia, Fiorile ferramenta provvederร , senza spese per il Cliente, ad indicare uno o piรน Centri Assistenza per la riparazione.
- Qualora il Produttore lo preveda (ad esempio Milwaukee, Annovi Reverberi, Vinco), offrirร un servizio gratuito di presa, riparazione e riconsegna.
- Il servizio รจ gestito direttamente dal Cliente sul sito del Produttore. Se necessario, Fiorile ferramenta si attiverร tempestivamente per indicare al Cliente il Centro Assistenza e la relativa procedura e, qualora ci siano difficoltร , a mediare tra le due parti.
- Le riparazioni sono gestite dai centri assistenza e nessuna responsabilitร a qualsiasi titolo, potrร essere addebitata dal Cliente a Fiorile ferramenta in caso di ritardo nella fase di riparazione e di riconsegna e nei metodi di riparazione.
- Qualsiasi problematica, pur con la mediazione di Fiorile ferramenta, va imputata esclusivamente al centro assistenza che ne รจ assolutamente responsabile. Fiorile ferramenta, come precedentemente scritto, potrร agire solo da tramite, ponendosi sempre a favore del Cliente, ma sempre tenendo conto che รจ il Produttore, attraverso il Centro Assistenza, a decidere modalitร di riparazione o sostituzione.