Termini & Condizioni di vendita

CONDIZIONI CONTRATTUALI

L’utente, successivamente definito Il Cliente, nell’accedere a www.fiorileferramenta.it e nella trasmissione di un ordine di acquisto accetta le Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito ed ivi indicate.

Il Cliente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto. Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

Invio dell’ordine

L’invio dell’ordine comporta quanto segue:

  • L’invio dell’ordine dall’utente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo al Cliente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine.
  • Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un contributo, come ad esempio i servizi accessori alla garanzia Milwaukee, e il Cliente avrà scelto di acquistarlo, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo al Cliente anche l’obbligo di pagare il suddetto. *Trovi i dettagli a fine paragrafo.
  • Una volta inoltrato l’ordine, il Cliente riceverà una conferma di ricezione dell’ordine.

Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente, che è pregato di controllare anche sulla posta indesiderata.

 * REGISTRAZIONE/ESTENSIONE GARANZIA: COSTO €10,00 (gratuito se effettuato dal Cliente)

Con questo servizio provvederemo a creare un account personale sul portale Milwaukee registrando i vostri elettroutensili e/o batterie allegando prova d’acquisto.

Estenderemo così la garanzia a 3 anni sugli elettroutensili e a 2 sulle batterie. Sarà valida anche per l’attivazione di e-service: servizio di ritiro, riparazione e riconsegna Milwaukee.

N.B: non procedendo alla registrazione non potrai beneficiare di questi servizi.

A. PRODOTTI E TUTELA
A.1 Fiorile Ferramenta commercializza Prodotti fabbricati e/o importati da terzi. Non interviene in alcun modo nella loro formazione e/o nel Packaging assumendo, pertanto, esclusivamente l’obbligazione di rivendita.
A.2 Il Cliente, in caso di danni a cose e/o persone cagionati da vizi e/o dall’impiego del Prodotto, dovrà rivolgersi direttamente al Produttore sempre identificato nel Packaging ovvero nel sito web ovvero nella documentazione illustrativa del Prodotto, tale ricorso rispetta le previsioni di cui all’articolo 33, lettera s, del Codice del Consumo. Qualora fosse necessario Fiorile Ferramenta trasmetterà al Cliente ogni indicazione utile per il contatto. Il Cliente non potrà agire direttamente e/o indirettamente nei confronti di Fiorile Ferramenta per danni a beni e/o persone conseguenti a vizi e/o impiego del Prodotto essendo a piena conoscenza della sua specifica funzione di intermediario.
A.3 Fiorile Ferramenta garantisce al Cliente la massima tutela e disponibilità operativa ponendosi, senza deroghe o limiti, a favorire le attività di contatto tra l’Acquirente stesso e la Fabbrica o l’Importatore.

B. CODICI PRODOTTO, PACKAGING, FOTOGRAFIE, INERENZA

B.1. Fiorile Ferramenta assegna ad ogni Prodotto un Codice. Il Codice identifica il  singolo Prodotto per caratteristiche tecniche, misure, funzionalità e colore. È onere esclusivo del Cliente verificare con puntualità il Codice riferito al Prodotto scelto.
B.2. Tutti i Prodotti esposti in Vetrina sono rappresentati nel pieno rispetto delle indicazioni, dei marchi, delle descrizioni, dei colori e dei segni distintivi, dati dalla Fabbrica.
B.3. Unico riferimento per definire l’adempimento da parte di Fiorile Ferramenta è quindi l’inerenza tra il Prodotto ordinato in termini di funzionalità, potenza, impiego, caratteristiche tecniche, ed il Prodotto consegnato.

C. DIRITTO DI RECESSO
C.1 Moduli ed informativa sul diritto di recesso, sono visionabili e scaricabili QUI.
C.2 L’Acquirente Consumatore beneficia del diritto di ripensamento previsto dall’articolo 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 e successive modifiche ed integrazioni che permette al medesimo di restituire, in tutto o in parte, i Prodotti, senza necessità di giustificato motivo, entro 14 giorni dalla consegna, o dall’ultima consegna nel caso di un unico ordine a consegne ripartite, anche se non previste.
C.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati e devono essere restituiti integri, nella confezione originale a spese del Cliente. Non saranno accettate restituzioni e non sarà possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o laddove non siano contenuti nella confezione originale; Eventuali prodotti che emettano odore di fumo, profumo, lozioni o detersivo per vestiti non daranno diritto a rimborsi; Gli articoli in oggetto di restituzione dovranno essere inviati nella confezione originale utilizzando imballaggio in cartone spesso e resistente (non una busta). Eventuali inottemperanze comporteranno una tariffa di ricostituzione delle scorte.
C.4 Al momento della ricezione del reso Fiorile ferramenta verificherà gli articoli resi per accertarne l’integrità e potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti in oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali. In caso di recesso, il Cliente è libero di scegliere il corriere che preferisce per effettuare la spedizione di reso merce. Non saranno accettati pacchi in porto assegnato.

C.5 Eventuali rimborsi, nel caso in cui il Cliente chieda a Fiorile ferramenta di occuparsi del ritiro dei resi, saranno emessi al netto delle reali spese di gestione e spedizione sostenute per il ritorno in sede del prodotto restituito.

C.6 Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’articolo 59 del Codice (https://www.codicedelconsumo.it/parte-iii-artt-33-101/ ).

D. MODALITÀ DI PAGAMENTO                D.1 Il pagamento dei prodotti acquistati può effettuarsi tramite carta di credito, Paypal, bonifico (MONTE DEI PASCHI DI SIENA

IBAN: IT62C0103026300000063550440)

D.2 Nessun contratto deve intendersi concluso tra Fiorile ferramenta e il Cliente qualora Fiorile ferramenta abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.

E. RIMBORSI SULLE TRANSAZIONI PAYPAL

E.1 In caso di acquisto con forma di pagamento PayPal (o qualsiasi altra Carta di credito, Prepagata..), laddove in seguito lo stesso acquirente richieda il rimborso a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione della somma pagata, lo stesso non comprenderà le tariffe trattenute da PayPal (pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 3,4% della cifra pagata) ma solo il netto della transazione.

F. PREZZI
F.1 I prezzi esposti in Vetrina sono sempre comprensivi di I.V.A., escludono le spese di consegna, e si intendono in euro.

F.2 Fiorile Ferramenta potrà variare i prezzi in ogni momento. La variazione non potrà coinvolgere Ordini evasi ed in fase di evasione, o comunque accettati.

F.3 I Prodotti inseriti dall’Acquirente nel Carrello, non sono Ordinativi.

F.4 Promozioni e sconti sono da considerarsi attivi sino ad esaurimento scorte, in ogni caso Fiorile Ferramenta si impegna a chiudere la promozione rilevando l’assenza del Prodotto. Nessuna eccezione può essere mossa a Fiorile Ferramenta per esaurimento delle scorte e conseguente chiusura delle promozioni.

G. COSTI DI SPEDIZIONE, DISPONIBILITÀ PRODOTTI, RICEZIONE MERCE 

Data la particolare attenzione che dedichiamo agli imballi e l’elevata richiesta, la lavorazione degli ordini contenenti prodotti Packout sarà gestita in uno/due giorni lavorativi in più rispetto ai tempi standard.

G.1 Le spese di spedizione sono di 6,90€, e sempre gratuite con ordine minimo di 100€, il costo del contrassegno è di 6,10€ per ordini fino a  499,99€ e del 3% per ordini superiori a 500€.

G.2 Fiorile ferramenta consegna in tutti i Paesi indicati nel sito. 

I Prodotti verranno spediti all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente.

Nessuna responsabilità a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Fiorile ferramenta in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei contratti di acquisto.

G.3 Tutti i prodotti che risultano disponibili sono da considerarsi in pronta consegna, il Cliente troverà la disponibilità chiaramente indicata sulla pagina del suddetto prodotto, in questo caso l’ordine verrà spedito tempestivamente.

G.4 Alcuni prodotti, specialmente quelli ad alta rotazione, risultano sempre disponibili, ma con la scritta “disponibile dal..”, questi possono essere ugualmente acquistati, ma non possiamo garantire la tempestiva spedizione.

LA DATA DI DISPONIBILITA’ E’ CHIARAMENTE INDICATA SOTTO IL PREZZO, ATTENZIONARLA PRIMA DI PROCEDERE CON L’ORDINE.

Nessuna responsabilità a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Fiorile ferramenta sugli eventuali ritardi.

Fiorile ferramenta comunicherà eventuali ulteriori ritardi e cercherà di provvedere alla consegna nel minor tempo possibile.

G.5 IL CLIENTE DOVRA’ ACCETTARE I PACCHI CON RISERVA DI CONTROLLO INDICANDO EVENTUALI ANOMALIE O DANNEGGIAMENTI. 

FIORILE FERRAMENTA NON ACCETTERA’ RECLAMI PER PRODOTTI MANCANTI (RISPETTO A QUANTO EFFETTIVAMENTE ORDINATO E FATTURATO) O PER EVENTUALI DANNEGGIAMENTI SE LA SPEDIZIONE NON E’ STATA ACCETTATA CON RISERVA DI CONTROLLO.

Il Cliente dovrà indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente una persona in grado di accettare il pacco e verificarne contenuto ed integrità.

H. GARANZIA POST VENDITA

H.1 La garanzia è di 24 mesi al Cliente privato e di 12 mesi al Cliente con partita IVA.

I documenti che il Cliente dovrà conservare sono:

-RICEVUTA D’ACQUISTO per il Cliente privato (la troverà come allegato nella conferma d’ordine che riceverà via mail) e potrà sempre scaricarla nella sezione download del suo account sul nostro sito).

-FATTURA per il Cliente con partita IVA (troverà la copia cartacea all’interno del pacco e quella elettronica sull’indirizzo SDI fornitoci).

La garanzia parte dal giorno di ricevimento del prodotto.

H.2 Sui prodotti Milwaukee il Cliente può acquistare il servizio di creazione account personale e relativi servizi (segue dettaglio).

* REGISTRAZIONE/ESTENSIONE GARANZIA: COSTO €10,00 (gratuito se effettuato dal Cliente)

Con questo servizio provvederemo a creare un account personale sul portale Milwaukee registrando i vostri elettroutensili e/o batterie allegando prova d’acquisto.

Estenderemo così la garanzia a 3 anni sugli elettroutensili e a 2 sulle batterie. Sarà valida anche per l’attivazione di e-service: servizio di ritiro, riparazione e riconsegna Milwaukee. 

N.B: non procedendo alla registrazione non potrai beneficiare di questi servizi.

H.3 In caso di intervento in garanzia, Fiorile ferramenta provvederà, senza spese per il Cliente, ad indicare uno o più centri assistenza per la riparazione.

H.4 Qualora il produttore lo preveda (ad esempio Milwaukee, Annovi Reverberi, Vinco) il Produttore offrirà un servizio gratuito di presa, riparazione e riconsegna.

Il servizio è gestito direttamente dal Cliente sul sito del produttore, Fiorile ferramenta si attiverà tempestivamente per indicare a Produttore e relativo sito rivolgersi.

Le riparazioni sono gestite dai centri assistenza e nessuna responsabilità a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Fiorile ferramenta in caso di ritardo nella fase di riparazione e di riconsegna.